Avvocato Susanna Angela Tosi

 


Avv.TosiFormazione scolastica:

L’Avv. Susanna Angela Tosi è nata a Cernusco Sul Naviglio (MI) il 31.1.1977. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano ove ha brillantemente conseguito la Laurea Specialistica discutendo la tesi: “ Contratti atipici e sicurezza sul lavoro”.

Formazione professionale:

Conseguita la Laurea, cominciava la pratica forense presso lo studio degli avvocati Bernardo Di Chiara e Giuseppe Loguercio, professionisti tra i più stimati a livello nazionale in ambito penale. Ancora prima di acquisire il titolo di avvocato, fondava autonomamente lo studio legale “Avvocato Susanna Angela Tosi” sito in Milano dove ha potuto  sviluppare grandi doti organizzative e direzionali. Ha superato l’esame di Stato avanti la Commissione della Corte d’Appello di Milano conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano (tessera iscrizione Albo avvocati n. 2011000908). È abilitata al patrocinio a spese dello stato nell’ambito civile, penale e amministrativo.

Nel 2010, stante l’incremento dell’attività dello Studio, inizia una proficua collaborazione con l’Avvocato Matteo Sacchi, già suo collega all’università, avendo modo di unire le proprie conoscenze penalistiche e di procedura amministrativa con le profonde conoscenze civilistiche del collega.

Le sentenze dell’Avvocato Susanna Angela Tosi hanno contribuito a creare nuovi orientamenti giurisprudenziali, in particolare in ambito amministrativo tanto da essere citate in plurime pubblicazioni di settore.